Ognuno di noi, nel suo piccolo, può collaborare alla gestione dell’emergenza.
Covid-19 (Corona virus)
In caso di sintomi o dubbi, rimani in casa, non recarti al pronto soccorso o presso gli studi medici ma chiama al telefono il tuo medico di famiglia, il tuo pediatra o la guardia medica.
Oppure chiama il 𝗡𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗩𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲: 𝟴𝟬𝟬𝟱𝟱𝟲𝟬𝟲𝟬, opzione 1, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 15. A questo numero rispondono operatori adeguatamente formati. Il servizio fornisce orientamento e indicazioni sui percorsi e le iniziative individuate dalla Regione sul tema del Coronavirus.
Sempre per avere informazioni, i cittadini possono rivolgersi al 𝗡𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗩𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗠𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼: 𝟭𝟱𝟬𝟬, attivo 24 ore su 24. A questo numero rispondono anche mediatori culturali che dialogano con i cittadini cinesi che si rivolgono al servizio.
Non ultimo il 𝗡𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗔𝗦𝗟 𝗧𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗮 𝗡𝗼𝗿𝗱 𝗢𝘃𝗲𝘀𝘁 (Pisa, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Viareggio) solo per la segnalazione obbligatoria di contatti con eventuali casi confermati di Covid-19 e rientri dalle aree a rischio negli ultimi 14 giorni è: 𝟬𝟱𝟬𝟵𝟱𝟰𝟰𝟰𝟰.
In alternativa il numero unico di emergenza:𝟭𝟭𝟮 oppure il 𝟭𝟭𝟴 soltanto se strettamente necessario.


