Successo della sera “Auguri in ballo” a Bagnone, premiati i due fratelli Ballestracci

Chiamare successo la serata evento dal titolo “Auguri in…danza” che, come annunciato, si è tenuta lunedì scorso 30 dicembre al teatro comunale “Quartieri” a Bagnone in Lunigiana è pochissimo, chiamarla successone è poco, la “parola giusta” è standing ovation.

L’evento, organizzato dalla locale Amministrazione comunale d’intesa con la locale Confraternita di Misericordia e con il locale Gruppo donatori di sangue “Ugo Martinelli”, ha visto una massiccia presenza di gente venuta da ogni parte non solo della Lunigiana ma anche dalla provincia, assiepata dentro e fuori al teatro nonostante il freddo “polare” per applaudire e testimoniare, così, l’importanza soprattutto sociale dell’evento.

Nel bel mezzo della serata ecco la prima sorpresa di cui si parlava nei giorni scorsi , sono stati premiati i due fratelli Ballestracci Antonio e Sergio il primo governatore della locale Confraternita di Misericordia che, dopo averla rifondata 30 anni fa, è stato fino al 30 dicembre governatore per 30 anni della Confraternita e ora lascia, il secondo: Sergio da 48 anni attivo volontario dei donatori di sangue Fratres che, dopo aver ricoperto tutte le cariche di questo sodalizio, il 30 ha terminato anche lui quella di presidente nazionale del gruppo Fratres. Entrambi comunque, rimarranno attivi nelle rispettive associazioni. I due fratelli sono stati premiati, presente il sindaco del Comune Carletto Marconi, l’assessore al sociale ed alla Sanità Gaia Ghinetti ed il presidente del consiglio comunale: Matteo Marginesi, Antonio da parte del vice presidente della locale Misericordia Luciano Colombo che gli ha consegnato una medaglia d’oro ed un’artistica ma soprattutto significativa pergamena, il secondo da Rita Beccari presidente dei donatori bagnonesi pergamena ed artistico quadro. Il sindaco ha ringraziato tutti i presenti ed i due fratelli che poi, prendendo la parola, hanno sinteticamente tracciato l’attività da loro svolta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...